[OFFRO AIUTO] Ciao a tutti!

ciao john da giorni il mio wallet carica dicendomi “daemon is taking longer than expected to start”…e sono quattro giorni che carica…mi chiedevo se ci fosse un problema o se devo lasciare caricare…

ciao @gigi benvenuto!

Che versione è il tuo wallet? È uscito WinZec recentemente, che è il successore di zcash4win, e se non l’hai: fai il backup del wallet (wallet.dat nella cartella roaming del tuo utente) e poi disinstalla il vecchio software ed installa il nuovo.

Se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure :slight_smile:

pero’ non potrei fare il backup se prima non finisce di caricare??o sbaglio??

Il file wallet.dat contiene le tue chiavi private, meglio copiare il file senza aprire il programma per evitare che si corrompe, ma comunque nessun problema fare il backup anche senza la blockchain sincronizzata. Il backup giusto se non te lo riprende automaticamente il nuovo programma (insé mantiene il wallet anche dopo disinstallazione)

LA STESSA SITUAZIONE…CAMBIA SOLO IL WALLET…anzi ha ricominciato da capo…

Capita che con un nuovo software iniziare a scaricare tutta la blockchain da capo. Hai sempre il problema con “daemon is taking longer…”?
puoi darmi qualche dettaglio in più? Sistema operativo?

si sempre quello…windows7

Ciao,
il problema che hai dipende dalla deprecation della versione del tuo wallet, è un problema noto e si risolve aggiungendo una linea al file di configurazione di zcash4win.
Maggiori info le trovi qui: https://www.reddit.com/r/zec/comments/7ukxzn/zcash4win_wallet_error/

Di fatto le versioni del protocollo diventano obsolete ogni tot settimane (è una cosa voluta).

Aggiungi le seguenti righe e vedrai che la cosa si risolve, ma non all’infinito, nel senso che dovrai poi fare l’upgrade a una versione piu’ recente.

You can get around this for the time being by adding the following to your zcash.conf file and restarting the app: disabledeprecation=1.0.12

Ciao
mantoz

1 Like

ma zcashwin l’ho disistallato…ho solo win zec…lo posso fare anche con questo??

Non ho esperienza diretta con winzec, ma sono comunque tutte implementazioni per windows di zcashd, che è il wallet ufficiale a riga di comando. Siccome anche il winzec attualmente disponibile è sempre 1.0.12 (e quindi vecchio), vedrai che c’è un’opzione se non uguale, almeno simile da aggiungere nel file di configurazione.

Certo che, visto che hanno rilasciato la 1.1.0 venerdì scorso, sarebbe auspicabile che aggiornassero la versione per windows a qualcosa di piu’ recente (soprattutto se vogliono che la base degli utenti li segua negli aggiornamenti)!!!

Se scopri qualcosa scrivi nel forum… prima o poi dovrò passare a winzec anch’io (per ora ho tenuto installato zcash4win).

1 Like

ma come faccio ad aprire il file di configurazione??'grazie in anticipo!!

Ciao,
ho installato WinZec 1.1.0 e sembra funzionare tutto bene. L’interfaccia è praticamente la stessa di zcash4win.
Non ho riscontrato problemi, spero che tu abbia risolto quelli che avevi.

1 Like

Ciao Daniel, sono nuovo, volevo chiederti una procedura passo passo per l’ installazione del Wallet
zepio-linux-v0.7.2.deb e dare i giusti permessi utente e poi come usare e installare il cheksum per
la verifica dei file signatures-v0.7.2.zip.
Ciao.

Ciao caro,ti va di ascoltarmi?