[OFFRO AIUTO] Ciao a tutti!

Bella gente!
Mi chiamo Daniel e sono uno sviluppatore di 27 anni e da un mesetto ho iniziato a minare zcash.

Sono molto competente come informatico e gestisco un’attività di hosting in svizzera dal 2011.

Se qualcuno avesse bisogno di una qualsiasi informazione sulle crypto valute, come minare, che wallet usare, dove acquistare HW/SW e quant’altro scrivetemi pure qui. Entro regolarmente nel forum e ho abilitato le notifiche.

Una buona giornata a tutti!

1 Like

Ciao daniele,
mi servono delle informazioni… tanto per iniziare io ho una bella struttura per il mining, solo che non riesco a capire come fare per far finire ciò che mino nel mio wallet.

Ho installato zcash 1.0.1 su linux e come wallet volevo usare electrum.
Zcash mi ha passato i test di minig, solo che non riesco a far collegare le due cose, mining e wallet.
Sai aiutarmi?
Grazie

ci sono dei parametri da passare al programma di mining, solitamente un file .bat da configurare, dove metti informazioni pool e il tuo indirizzo per minare (PER WINDOWS). Come linux per minare conosco simplemining (un ubunto su misura) e ethos. Minare da una distro classica non l’ho mai fatto.

Che hardware hai a disposizione?

CIAO!
io sto carcando di recuperare info su zcash e sto facendo alcuni test minando zcash con le cpu (giusto a livello di studio) e il payout (mino su suprnova) è puntuale. Vorrei provare ad utilizzare alcune gpu ma non trovo un resoconto esaustivo sull’hardware e sulle performance in Sol/s. Inoltre: esiste anche qui il limite di ram per le gpu come per l’ethereum?
grazie!!!

Ciao Davide!
Scusa per la tarda risposta ma mi è sfuggita la notifica!

Allora per i resiconti schede/sol/Watt uso questi due elenchi qui:

No, conta di più il core che la memoria della scheda.

ok… cercavo proprio un comparatore per capire se iniziare a minare ZEC o continuare ETH

per monetizzare che servizio usi? essendo ancora in fase di test non sono ancora arrivato al primo payout con eth e quindi non mi rendo conto dei costi di cambio

ciao!

ciao bello,
allora attualmente conviene in quasi tutti i casi zcash. Questo è lo strumento di cui mi fido maggiormente per fare le mie stime:
-Mining Calculator Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash and Monero
di calcolatori ce ne sono molti comunque, questo è quello con cui mi trovo meglio e che rispecchia maggiormente la mia entrata.

Di pool attualmente mino su flypool, nessuna registrazione, nome utente come address di arrivo.
Ho minato su nanopool che non era male e ho fatto qualche altro, ma quello che mi paga meglio è flypool!

Se hai bisogno di altro fammi sapere,
salutiii

Salve Daniel, mi chiedo se ancora frequenti il portale così assiduamente. Grazie anticipatamente per il tempo che hai disposto in questo thread, ad ogni modo ecco un paio di domande:
Possiamo chiederti informazioni sulla tua griglia di GPU? Un setup che consiglieresti per ZEC con che hardware è composto? Che algoritmo di hashing bisognerebbe scegliere?
Inoltre, hai mai partecipato a qualche raduno al nord di mining?

Ciao meh,
attualmente ho 5 1080 ti AORUS che girano e qualche 1050 ti, sono in attesa di altre schede per l’espansione. 3 1080 ti a breve.

Hardware dipende tutto da quante schede si desidera e che schede. Trovo che avere almeno 8 GPU per scheda madre porta grandi vantaggi: costo software, consumo energetico, spazio. Per zcash comunque rendono molto di più le schede Nvidia.
4 gb di ram e una cpu celeron basta e avanza per minare.

le 1080 ti e le 1070 sono le migliori per quanto riguarda potenza/consumo energetico.

Per zcash si usa l’algoritmo equihash. Come OS utilizzo simplemining.net

Non ho mai partecipato a raduni… non ancora almeno, se hai qualche notizia di qualche evento interessante nel nord fammi sapere!

Se hai bisogno di più approfondimenti chiedi pure!
Buona serata intanto!

Grato di tutte queste informazioni! Ergo una buona mobo con 8 GPU forniscono un ottimo rapporto potenza/consumo, mentre per la PSU 1000W sono abbastanza?
Con un setup molto simile al tuo, il ROI (ritorno dei costi dell’investimento) dovrebbe aggirarsi sui 60 giorni? Ci vuole di più?

Buona serata anche a te Daniel. Non esiterò a creare un nuovo 3d nella sezione italiana se si presentasse l’occasione di fare un raduno! :sunglasses:

Dipende per che schede, ma in genere no. Io ho una 1200W e una 1700W ma in futuro prenderò 3x 1000W.

Il ritorno di investimento è attorno ai 9 mesi. Tutto dipende da come gestisci le tue monete, per più tempo le tieni più valgono…

Mitico meh, a presto!

Ciao Daniel, sono un nuovo utente di questo forum . Io ho letto il tuo post e ho deciso di scriverti perchè sto cercando di configurare il mio laptop per minare gli zcach . Io ho trovato una guida, ma purtroppo ho sempre un problema . Quando vado a inserire i dati del prompt dei comandi esce sempre un errore : Host sconosciuto .Mi sai dire perchè mi esce questo errore ? Oppure mi puoi aiutare a configurare il mio computer per minare ?
Grazie mille

Ciao Daniel, io sono Alberto e vivo a Torino. Ho in testa due progetti che…STO INIZIANDO, e per questo avrei bisogno di parlarti in privato…solo che sono nuovo di questo forum e non so come fare a contattarti :-)))

@johnwisdom ti sto cercando…:-))))

Ciao Daniele
io sto iniziando ora
ho un i7 intell
4 gpu R9 280x Tri-X
sto minando eth e ho un consumo hora do 1 kw
volevo passare a zcash cosa mi consigli
o è meglio monero?

grazie Vale

@johnwisdom
quanto paghi per kWh?

per amd ti conviene eth o simili, attualmente non credo valga la pena cambiare a zcash con queste schede…
per zcash ti consiglierei di acquistare direttamente le monete prima della prossima bull :slight_smile:

Wei mitico! Sei ticinese o stai utilizzando google translate? :stuck_out_tongue:
Comunque attualmente attorno 0.18 cts, te che prezzi hai?

no e no :smiley:
dalle 6 alle 20 0.27cts e dalle 20 alle 6 0.13cts

~0.21 Kw/h non male! Da dove mini? Quanti rig stai girando?

sei italiano per caso?
saluti :smiley:

da basilea. sono italiano e di rig ne ho uno e due PC ognuno con una GPU in ufficio.

1 Like